Ospedale di Bressanone

Qualità e professionalità

Nell'ambito del lavori di ampliamento dell'ospedale di Bressanone il reparto degenze è stata ampliato di un ulteriore ala in modo da formare un complesso a croce portando quest´ultimo al centro del complesso. Di sette lotti previsti, due sono stati ora realizzati: gli ampliamenti dei reparti di radiologia, il nuovo reparto dialisi e le degenze.

Nel loro insieme, gli impianti ad alta prestazione di riscaldamento, condizionamento sanitario e  ventilazione delle sale operatorie con termoregolazione individuale, nonché gas medicali con 220 oltre prese, hanno richiesto un grande sforzo progettuale costruttivo e di coordinamento in fase di montaggio.   

Peculiarità del progetto è stata l´installazione di radiatori nelle 39 stanze di degenza con speciale vernice antistatica e con spazi maggiorati, il tutto compatibile con gli standard igienici ospedalieri più avanzati.

KH Brixen
KH Brixen
KH Brixen
KH Brixen

La voce del cliente:

"Come ospedale abbiamo la responsabilità di garantire in ogni momento tutte le funzionalità degli impianti installati, per dare la migliore assistenza ai nostri pazienti. Sono da sottolineare le competenze tecniche e la professionalità nell´esecuzione dei lavori ad livello qualitativo molto alto, riscontrate nella ditta Schmidhammer, che hanno permesso di realizzare insieme un progetto interessante." (estratto dalla  pubblicazione nella SWZ)"

Dott. Ing. Arnold Kaiser, responsabile direttore reparto tecnico e patrimonio ASL Alto Adige