Hotel Grüner Baum

L´incontro della tradizione con la competenza tecnica

Nell’Hotel Grüner Baum di Bressanone, nota struttura alberghiera con rinomata tradizione, abbiamo realizzato nel corso del 2011, un ampliamento con una nuova piscina coperta e relativa zona relax, una sala giochi per bambini e una sala per teenager.

La necessità era di avere un impianto capace di garantire una corretta ventilazione e deumidificazione dell´aria nelle nuove zone che differentemente dagli impianti tradizionali, sia in grado di recuperare la maggior parte del calore. L’impianto progettato ed installato, è costituito da un condizionatore dotato di recupero calore a tubo di calore configurato con sistema a serrande e tecnologia di controllo PLC. Particolare attenzione è stata data all´apertura di collegamento della piscina coperta con quella esterna, prevedendo un sistema di barriera d´aria con ugelli, che limitano la fuoriuscita di calore verso l´esterno. Nelle sale gioco e teenager l´impianto di ventilazione installato è del tipo a recupero calore con flusso incrociato contrapposto.

Hotel Grüner Baum
Hotel Grüner Baum
Hotel Grüner Baum

La voce del cliente

La nostra collaborazione con Schmidhammer affonda le sue radici da ben tre generazioni, in entrambe le famiglie. Su consiglio dell´Arch. Roland Cimadom, quasi 50 anni fa, abbiamo cominciato questa lunga collaborazione, tutt´ora ancora proficua. In questo lasso di tempo, abbiamo sempre ricevuto un supporto tecnico professionale, affiancato da un efficiente servizio manutentivo di pronta disponibilità. Per queste motivazioni, anche nel 2011 abbiamo incaricato la ditta Schmidhammer all´esecuzione degli impianti nella nostra nuova piscina e centro benessere. (estratto della pubblicazione sul giornale HGZ)

Sig. Burghart Stremitzer, Hotel Grüner Baum – Bressanone (BZ)