J. Schmidhammer S.r.l.

...fondata sulla tradizione, cresciuta con l'innovazione

La nostra storia  inizia sessant'anni fa, quando Josef Schmidhammer aprì a Brunico una ditta individuale di dimensioni piuttosto modeste, specializzata in impianti sanitari e di riscaldamento.

Frattanto, quell'azienda installatrice è cresciuta sino a diventare un'impresa con circa 85 dipendenti e due sedi, capace di offrire un'intera gamma di impianti tecnici per l'edilizia. La società ha continuato ad espandersi ponendo sempre al centro del proprio sviluppo il consolidamento di lungo periodo. È così che sono state gettate le solide fondamenta su cui si basa la nostra posizione di mercato sia a livello locale che estero.

Oltre a mirare all'ampliamento dei settori di attività, i nostri continui investimenti sono incentrati sulla produzione e sulle opere di montaggio. Diamo importanza soprattutto alla formazione e all'aggiornamento dei nostri dipendenti. La grande fiducia riposta dalla nostra clientela nelle competenze dell'azienda è un risultato significativo di questi investimenti.

Informazioni sull'azienda

  • Fondazione: nata come ditta individuale nel 1953, diventa J. Schmidhammer S.r.l. nel 1980
  • Sedi: sede centrale di Brunico, filiale operativa di Bolzano
  • Principali aree di attività: Norditalia, Austria, Germania
  • Settori: climatizzazione, condizionamento, refrigerazione, riscaldamento, impianti sanitari, tecnologia ambientale
  • Oggi: azienda a carattere familiare in seconda generazione, con inizio nella terza, condotta da Dott.ssa Sonja Schmidhammer e Bruno Mazzarol